Venerdì 14 gennaio (ore 19 – ingresso gratuito) presso la Chiesetta di Santa Maria della Pace in via Palmieri a Lecce prende il via “La Piccola bottega degli autori” rassegna editoriale promossa da Shulùq - Bottega Libraria in collaborazione con Coolclub.it, Strada d’Arte Giuseppe Palmieri e La Lupa, con l’obiettivo di offrire ulteriore visibilità ai fermenti culturali più significativi del territorio salentino.



Il programma d...el primo ciclo d’incontri prende il via con la presentazione di “È tutto normale” di Luciano Pagano (Lupo editore) che racconta l’amore inconsueto dei padri per i figli. Se Marco rileggesse i diari che ha scritto quando era ragazzo, ogni giorno della sua adolescenza, con i giorni tutti in fila, se prendesse la briga di metterli in ordine in un faldone, se soltanto avesse il tempo o il coraggio – che è uguale – di ricopiarli al computer e li dividesse per sezioni, capitoli, articoli, ne uscirebbe una versione allucinata della sua vita, scritta a casaccio sfogliando nel passato, irta di piccoli drammi domestici, sforzi fatti dalle fibre del suo cuore perché il seme del suo pianto fosse gettato altrove, oltre lo schianto provocato alla scoperta che tutti gli altri bambini avevano una madre e lui no.



Venerdì 21 gennaio, Salvatore Caracuta presenta il suo romanzo d’esordio “Scirocco” (I libri di Icaro), un interessante noir ambientato nel Salento. Dopo quindici anni di assenza, Enzo viene richiamato a Bonsano il suo paese natale nel profondo Salento da una cattiva notizi: qualcuno ha sparato al padre nel salotto di casa riducendolo in fin di vita.


Di seguito il calendario di tutti gli appuntamenti:

Venerdì 28 gennaio - Mauro Carparelli curatore dell'opera "G.C.Vanini tutte le opere". (Bompiani)

venerdì 4 febbraio - Marco Montanaro " Sono un Ragazzo Fortunato". (Lupo Editore)

venerdì 11 febbraio - Gianni Carluccio " Tito Schipa". (Manni Editore)

venerdì 18 febbraio - Fabio Moliterni " Salvatore Paolo - I millepiedi e altri animali". (Calcangeli).

venerdì 25 febbraio - Orodè Deoro, Simone Franco, Simone Giorgino " Grazia dè Fiori", perfomance pittorica e lettura del poema beniano "Mal Dè Fiori". (Bompiani).


Nel corso delle presentazioni, l'enoteca " La Lupa" sarà lieta di offrire ai partecipanti la degustazione di un vino pregiato. L'etichetta selezionata per il primo incontro è "Occhio di sole" , uno chardonnay barrique della Masseria Ludovico (Mottola, TA).

Shulùq- Bottega Libraria è il nome della nuova libreria aperta pochi mesi fa a Lecce in via Palmieri 37/a, di fronte a piazzetta Falconieri, proprio nel cuore del centro storico. Il progetto nasce con l’obiettivo di fornire uno spazio esclusivo alla cultura del territorio salentino, cercando di promuoverne la diffusione delle più significative esperienze letterarie e musicali

per info 347.4500279
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.