Dal 1° luglio la mostra "G8 Lecce. Oltre la cronaca" sarà in tre location: ZEI, Caffè letterario e libreria Ergot.
Ad esporre non sono solo fotografi di professione, ma soprattutto i manifestanti, coloro che hanno vissuto l'evento e sono stati parte del grande cordone colorato.
Le immagini riescono così a narrare i fatti, raccontarli senza filtri e con lo stato d'animo di chi ha voluto fortemente esserci, partecipare pacificamente a un grande movimento che ha animato la città e ha coinvolto circa un migliaio di persone.
Quello che ne esce è uno spaccato colorato, vero, intenso a dimostrazione che tanti hanno cantato, saltato, camminato per una Lecce fantasma e blindata,  che non ha avuto paura di “esserci” perchè, come diceva il grande Gaber, la libertà è partecipazione.
Immagini vere. Oltre la cronaca.

Gli orari

ZEI - dal martedì al sabato dalle 17:30 alla 1
Ergot - dal lunedì al sabato dalle 17:00 alle 21:00
Caffè letterario - dal lunedì alla domenica dalle 19:30 alle 2

Autori delle foto

Emanuela Bartolotti, Salvatore Bello, Alessandro Colazzo, Giorgio Corallo, Stefania Cosi, Raffaella De Donato, Eva De Guz, Cosimo Errico, Stefano Facecchia, Sabrina Ingrosso, Annalisa Lazoi, Paolo Margari, Stefano Mazzotta, Alberto Mello, Alessandra Pepe, Anna Protopapa, Marco Rizzo, Andrea Rollo, Giovanna Spagnolo, Gabriele Spedicato.