Mancano solo due settimane all’inizio del ritiro pre-campionato dei tre volte Campioni d’Italia di pallamano della Italgest Casarano. Infatti, è fissato per il 1^ Agosto il raduno in sede della compagine casaranese, la quale si ritroverà riposata dopo le vacanze estive e determinata ad intraprendere il nuovo percorso sulla stessa vincente lunghezza d’onda dell’ultima parte dello scorso campionato.
Ventiquattro ore dopo sarà accolta, come di consueto, nella “Festa del Benvenuto” organizzata dagli appassionati per accogliere i nuovi giocatori e riabbracciare i confermati.
Da lunedì 3 agosto via al ritiro, che si svolgerà in sede tra il Tensostatico e lo stadio “G.Capozza”, sotto lo sguardo vigile di mister Francesco Trapani.
La società, perseguendo il suo obiettivo di valorizzare la propria attività anche in campo continentale, annuncia la partecipazione all’EHF Cup, a partire dal secondo turno (10-11 ottobre). La Italgest Casarano prenderà parte alla competizione europea insieme ad un’altra squadra del Bel Paese, il Gammadue Secchia Rubiera, che inizierà la propria avventura un mese prima, al primo turno.
I Campioni d’Italia, trentesima testa di serie, conosceranno i propri avversari dall’esito del sorteggio nell’urna di Vienna nel Quartier Generale dell’EHF domani 21 Luglio alle ore 11:00.

Gianluca Calò