CASARANO – Prende il via domani il quarto campionato di Serie A d’Elite della Italgest Casarano, pronta a difendere lo scudetto conquistato a maggio contro il Conversano. La compagine rosso – azzurra aprirà le danze davanti ai propri tifosi, presso il Pala Italgest di Lecce, domani alle ore 18:30, contro il Bologna UTD.
I ragazzi di mister Francesco Trapani, dopo la sconfitta di misura rimediata in Supercoppa per merito dell’Indeco Conversano, intendono invertire rotta, decisi ad abitare nei quartieri più alti della classifica. Nello spogliatoio salentino tuona forte la voce del capitano, Vito Fovio: “Affronteremo un avversario non facile, ma alla nostra portata: vogliamo cominciare il campionato con il piede giusto, con una vittoria”. “Personalmente sto recuperando e dovrei farcela per scendere in campo domani, tutti i ragazzi sono in buone condizioni, peccato però per l’assenza di Buffa”, prosegue Fovio. “Oltre a noi e al Conversano vedo bene l’Albatro Siracusa, che se riuscirà a trovare il giusto assetto in campo, potrà essere la rivelazione del torneo e giocarsi le proprie carte anche in ottica scudetto”, conclude l’estremo difensore della Italgest.
Rispetto alla scorsa annata agonistica, l’Ancona rileva il retrocesso Prato, mentre le altre sette compagini hanno dovuto fare i conti con la riduzione degli introiti dagli sponsor. La società di p.zza Nazario Sauro ha comunque assemblato, ai nastri di partenza, un team competitivo per contendere a Conversano e Siracusa il tricolore.
Unico indisponibile in casa Italgest sarà il pivot italo – argentino Alejandro Buffa, in fase di recupero dal proprio infortunio. La sfida sarà diretta dalla coppia arbitrale composta dai sigg. Boscia e Pietraforte.
Il match di domani sarà il primo in campionato per il presidente Maurizio Monte: la società si augura che la gara contro il Bologna sia bagnata da una folta presenza di pubblico e dai primi tre punti in campionato prima dell’anticipo della seconda giornata che vedrà la Italgest martedì 6 ottobre sul campo del Gammadue Secchia.
Sarà possibile seguire in diretta la partita con i consueti aggiornamenti sul portale ufficiale Italgestpallamano.it a partire dalle 18:15.

  Gianluca Calò