Giovedì 8 e in replica venerdì 9 ottobre doppio appuntamento a partire dalle ore 20.45 con Zappalà Danza di Catania considerata dalla critica europea una delle più interessanti realtà della danza contemporanea italiana.

In scena FOULPLAY coreografia tratta dal progetto multidisciplinare "Di stanze 2 Beckett", trae ispirazione da Commedia di Samuel Beckett. Lo spettacolo vede la danza protagonista con ironia e poesia. In scena i danzatori, imprevedibili nella figurazione, sulle note voluttuose di Chopin che dettano i tempi della luce e dei movimenti, ripropongono la caduta dell'uomo che è verbo, ma anche carne e si muovono sulla trama dell'azione e dell'immaginazione, esplorando il labirinto dei sentimenti.

 

FOULPLAY

dal progetto "Di stanze 2 Beckett".
creazione ispirata a "Commedia" di Samuel Beckett
Coreografie Roberto Zappalà
Musiche Frédéric Chopin (primi 13 dai 24 preludi per pianoforte)
Interpreti Daniela Bendini, Fernando Roldan Ferrer, Paola Valenti

 

A seguire alle ore 21.45 ROMEO E GIULIETTA duet è una coreografia tratta dalla creazione di Roberto Zappalà Romeo e Giulietta - la sfocatura dei corpi, in cui il coreografo esplora il concetto di sfocatura attraverso una rilettura emozionale della tragica storia d'amore e morte di Romeo e Giulietta. Danza e ritmo accompagnano la pièce costruita come un fluire incessante di movimento e trasmettono la tensione dei due amanti nella loro lotta di resistenza al mondo.

 

ROMEO E GIULIETTA duet

Coreografie Roberto Zappalà
Musiche Sergei Prokofiev (Romeo e Giulietta)
Interpreti Daniela Bendini, Adriano Coletta



ingresso biglietto intero € 7,00 - ridotto (under 25 e over 60) € 5,00

info e prenotazioni 0832.242000 - 240752