Appuntamento clou per OPEN DANCE il CANTIERE DELLA NUOVA DANZA la rassegna dedicata al teatro-danza e alla danza contemporanea e promossa  da Cantieri Teatrali Koreja, Regione Puglia, Provincia di Lecce e Ministero per i Beni e le Attività Culturali e con il sostegno dell’Istituto di cultura catalana RAMON LLULL per il progetto LE ROSE NECESSARIE.
Arriva sul palcoscenico di Koreja sabato 10 e domenica 11 ottobre  la Compagnia di danza ERRE QUE ERRE di Barcellona  fra le più importanti realtà iberiche contemporanee con un’attesa prima nazionale NO PESA EL CORAZÓN DE LOS VELOCES una creazione sulla nascita dell’amore come azione e reazione fisica. L’amore come componente biologica degli organismi che cercano un unico respiro comune. Una sorta di scienza poetica che genera e restituisce immagini di emozioni in movimento attraverso gli organismi e le loro relazioni. Gli impulsi emotivi e gli stati affettivi si traducono, in scena, grazie alle sonorità della band postrock formata da David e Roger Crespo e Lluís Bòria che attuano una diretta interazione con la danza.
Lo spettacolo è una coproduzione Teatre Nacional de Catalunya; Región de Murcia – Consejería de Cultura, Juventud y Deportes; Norfolk & Norwich Festival ed è realizzato con il supporto di Ministeri de Cultura (INAEM), Generalitat de Catalunya Departament de Cultura i Mitjans de Comunicació, Institut de Cultura de l’Ajuntament de Barcelona i Institut Ramon Llull.

Progetto LE ROSE NECESSARIE -
Con Maria Ángeles Garcia, Anna Rubirola, Mario Garcia
Musica in scena David Crespo, Roger Crespo, Lluís Bòria
Regia e drammaturgia Antonio Calvo
Tecnico luci Carles Rigual
Coreografie e assistenza al movimento Susana Castro, Víctor Zambrana
Realizzazione audiovisiva Guillem Morales
Editing: Ricardo Salas

INGRESSO
Intero euro 7,00
Ridotto  euro 5,00
(under 25  - over 60 e gruppi da 5 allievi scuole di danza)


MINICARD (3 spettacoli senza posto fisso)
Intera euro 15,00
Ridotta euro 12,00
(under 25 - over 60 e gruppi da 5 allievi scuole di danza)

PREVENDITA
Dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 18,00
Cantieri Teatrali Koreja,
Via Guido Dorso 70 -  tel 0832/242000
Email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    www.teatrokoreja.it

INIZIO SPETTACOLI ORE 20.45
SI RACCOMANDA LA MASSIMA PUNTUALITA’
A SPETTACOLO INIZIATO È VIETATO L’INGRESSO IN SALA