Ripartono gli appuntamenti di "Teatri Abitati. Residenze teatrali in Puglia". Gli appuntamenti, come di consueto, si svolgeranno fra Calimera e Zollino con spettacoli, laboratori, concerti, incontri con studiosi nazionali ed internazionali.

Lunedì 12 gennaio, riparte il progetto Teatri Abitati, e riparte dal Teatro Elio di Calimera alle ore 21 portando in scena "Il pane sotto la neve" di Antonio Verri, per la regia e le musiche di Rocco De Santis (voce e chitarra) che sarà accompagnato da Gianni De Santis (voce) , Rocco Nigro (fisarmonica) e Doriano Longo (al violino).

Una serata per rendere omaggio ad Antonio Verri, indimenticato operatore culturale, autore della rinascita di una provincia, di una terra e, ancor di più, indimenticato autore, poeta, prematuramente scomparso. A lui si devono opere indimenticabili quali "La Betissa", "Bucherer l'orologiaio", "I trofei della città di Guisnes".

Rocco De Santis ha creato per i brani "Micisca" e "O mar, la zacchinetta!" de "Il pane sotto la neve", otto temi musicali, a brano, per per voce, chitarra, fisarmonica e violino.

Francesco Aprile