CASARANO – Dopo la pausa della Serie A d’Elite per gli impegni della Nazionale Seniores di coach Equisoain, riprendono gli allenamenti a pieno regime in casa Italgest Casarano. Uno dei protagonisti del weekend in maglie azzurra è stato il capitano Vito Fovio, unico convocato della compagine salentina nel torneo di Doha in Qatar, dal quale un’Italia sperimentale ha tratto indicazioni positive.
Per le otto squadre della massima serie ancora cinque match da disputare nell’anno solare: i Campioni d’Italia saranno protagonisti di sfide ad alto peso specifico: sabato alle 18:30 i rosso – azzurri ospiteranno lo Junior Fasano, mentre martedì 10, sempre al Pala Italgest, sarà di scena la capolista del torneo, l’Indeco Conversano (diretta su Rai Sport Più dalle 18:45). Poi sarà la volta dell’ostica trasferta sicula presso il Pala “Lo Bello” di Siracusa, che chiuderà il girone d’andata d’Elite. Un’altra settimana di pausa e una nuova gita fuori porta: a Bologna dallo United di mister Tedesco. A chiudere il 2009 sarà la partita casalinga del 19 dicembre contro il Gammadue Secchia Rubiera.
I rosso – azzurri però vogliono fare le cose per bene, pensando ad una gara per volta: sabato al Pala Italgest, lo Junior Fasano a quota sei punti in graduatoria, vuole dare linfa ad una prima parte di stagione positiva. Ma a Lecce, i fasanesi troveranno i Campioni d’Italia, la miglior difesa del campionato e scenderanno in campo con alle spalle una tradizione negativa nel Salento. “Le condizioni della squadra sono migliorate: Lovecchio è tornato ad allenarsi con noi dopo una settimana a causa di un pesante attacco influenzale e spero che anche Ognjenovic possa ritornare in gruppo a pieno ritmo”, dichiara mister Trapani. “Per preparare la sfida contro il Fasano ci concentreremo sia sulla tattica che sulla tecnica, dopo che nella settimana scorsa avevamo effettuato un lavoro di ricondizionamento. Contiamo di mostrare in campo il frutto degli allenamenti della settimana, per migliorare proprio in quelle situazioni in cui dobbiamo crescere”. 
 
Gianluca Calò