“Se non la so raccontare a me, se non ho io l’onestà di guardare più in fondo del fondo del fondo, allora, a chi cazzo la racconto?”
Ippolito Chiarello continua ad interrogarsi sul senso di una vita trascorsa a rincorrersi senza mai fermarsi, senza mai cercarsi veramente e sceglie, questa volta, di “raccontarlo” in giro per le città alternando il ‘dentro’ al ‘fuori’ la scena.
Un percorso che parte dal teatro, attraversa la strada, e ritorna in teatro.

Un fuori scena,‘fuori’ la scena, il FANCULOPENSIEROFF che giovedì 5 Novembre alle ore 19:00, c/o eKoiné Ri-pub sito a Bari in via A. De Ferraris, 49 abc, anticiperà il vero e proprio spettacolo ‘dentro’ la scena, FANCULOPENSIERO – STANZA 510, che si terrà, invece, venerdì 6, sabato 7 e domenica 8, alle ore 21.30 (domenica alle 20.00), presso il Piccolo Teatro di Bari “Eugenio D’Attoma” nell’ambito della seconda edizione di Bari Cerca.

Dopo la fortunata esperienza del Festival Internazionale di Andria, Castel dei Mondi ed. 2009,
‘fuori’ la scena lo spettacolo sarà venduto a pezzi ai passanti ed ogni piccolo pezzo di fanculo sarà un piccolo pezzo di cultura s-venduta dai 3 ai 10 euro per un totale di 61,00 euro, minimo sindacale giornaliero per un attore.
Una sfida, un modo per protestare contro il gioco al massacro degli scambi, l’abitudine della politica a svendere a pezzi la cultura, senza un progetto, schiava dell’evento, prolifica di tagli “fus se ca nu fus se”.

‘Dentro’ la scena, per la regia di Simona Gonella, il testo di Michele Santeramo e lo spazio luci di Vincent Longuemar, un’esperienza di vita contemporanea, una performance a tratti destabilizzante ma pregna di grande coraggio; il coraggio di smettere di fare il certo per cambiare tutto e ricominciare d’accapo, da qualche altra parte di sé. Uno spettacolo liberamente ispirato al romanzo fanculopensiero di Maksim Cristan e co-prodotto da Nasca Teatri di Terra, ITALGEST Futuro Quotidiano, Festival Castel dei Mondi e Cerchio di Gesso.
“Cercare di ritrovarsi è difficile, e cercare di ritrovarsi oggi è addirittura un gioco al massacro.”

Per info e prenotazioni relativamente agli spettacoli di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 Novembre chiamare:
080.5428953 - 080.5033476 - 338.1722484