Bassa Musica nel sud del mondo, Bassa Musica per la gente semplice, Bassa Musica…nel Salento.
Bassa Musica è innanzitutto uno dei più importanti cd di musica popolare salentina prodotto dal “Canzoniere di terra d'Otranto”, nel 1994.
Da qui parte l’idea dei laboratori creati da Anima Mundi, Kurumuny, Mappa Sonora e Somnia Theatri coordinati da Lorena Cafueri.
Nello specifico si terrà un corso/laboratorio di canto popolare, chitarra, organetto, danza e tamburo.
Ci sarà, inoltre la possibilità di seguire un percorso sonoro proposto dall’associazione “Mappa Sonora” che propone l’esplorazione del territorio e si concluderà con la presentazione di uno spettacolo d’ascolto nell’ambito del concerto che i corsisti e gli insegnanti terranno a fine maggio.
I laboratori avranno una durata trimestrale, con inizio previsto a Novembre, e sono aperti a tutti. Durante questo percorso si terranno, inoltre, delle serate dedicate alla cultura e alla musica popolare, presiedute da personaggi illustri salentini, tra musicisti e cultori.
I corsi, che si terranno presso la sede della Somnia Theatri a Calimera, sono tenuti da artisti riconosciuti nell’ambito della musica tradizionale in Puglia.



Si terrà una giornata di presentazione il 15 Novembre presso la sede della Somnia, in via 13 giugno, a Calimera, alle ore 19 con la possibilità di interagire con gli insegnanti e seguire inoltre una loro esibizione.

Cinzia Villani – canto popolare
Emanuele Licci – chitarra
Davide Cafueri – organetto
Lorena Cafueri – danza e tamburo
Mappa Sonora – esplorazione sonora del territorio
Somnia Theatri, Anima Mundi, Ed. Kurumuny – incontri monografici




Per info ed iscrizioni:
Segreteria Organizzativa
Somnia Theatri, via 13 giugno Calimera, Le
Giorno e Orario: Lunedì 18:30-19:30
Tel. +39 340.4091362 (Lorena) - +39 394.3874653 (Anna Cinzia)
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.myspace.com/bassamusicalab