In arrivo, presso i Cantieri Koreja, la Compagnia Krypton con lo spettacolo "PICCHÌ MI GUARDI SI TU SI MASCULU " che si svolgerà nell'ambito della rassegna Strade Maestre 2008-2009, promossa da Cantieri Koreja, Provincia di Lecce, Regione Puglia, Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Sabato 17 gennaio, alle 20.45, torna sul palcoscenico leccese la Compagnia Krypton di Firenze, con lo spettacolo "PICCHÌ MI GUARDI SI TU SI MASCULU" per la regia di Giancarlo Cauteruccio e le musiche di Peppe Voltarelli.
Lo spettacolo si svolge quasi come un monologo che indaga l'esperienza di un'artista, il suo destino, i suoi conflitti, attraverso descrizioni crude, laceranti.
Cauteruccio mira, con questo spettacolo, ad annullare lo stereotipo di "diverso inteso come minaccia", donando allo spettatore il suo corpo, gesto estremo e malato, malato così come egli lo considera. Inoltre, oltre al corpo nella sua fisicità, dona il corpo, che è lingua e fisicità e attraverso l'uso del calabrese introduce nello spettacolo una lotta per le origini, ridare importanza alle origini.

Al termine dello spettacolo la Compagnia Krypton incontrerà il pubblico.

INGRESSO AI CANTIERI TEATRALI KOREJA
Intero: 12 euro
Ridotto (under 25 e over 60): 8 euro

Francesco Aprile