L’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo di Lecce in collaborazione con la Comunità Ellenica di Brindisi, Lecce e Taranto, nell’ambito delle attività del progetto “Odysseus: project for the dissemination of Modern Greek Learning and Teaching”, finanziato dal Programma Comunitario LIFELOG LEARNING, organizza due incontri-seminari sulla letteratura greca contemporanea.
In questi due seminari, dal titolo “Vassilis Margaris, uno scrittore di Ioannina”, sarà presentato il lavoro dello scrittore greco e si darà l’occasione al pubblico di incontrarlo e interloquire con lui.
Il primo seminario, patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Calimera e con la collaborazione dell’Associazione Culturale “Ghetonìa”, si svolgerà sabato 28 novembre 2009, presso la Sala Aldo Moro della Biblioteca Comunale di Calimera (Grecìa Salentina), con inizio alle
ore 18.30, Il secondo, si svolgerà lunedì 30 novembre 2009, presso la sede dell’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo di via Libertini 15/A a Lecce, con inizio alle ore 18.00.
La partecipazione ai seminari è aperta a tutti gratuitamente.
I Seminari sono coordinati dalla Prof. Isabella Oztasciyan Bernardini d’Arnesano, docente di letteratura neogreca all’ Università del Salento, nella sua veste di Responsabile del “Centro per la Diffusione della Lingua e Cultura Greca” della Comunità Ellenica e responsabile scientifico del progetto comunitario Odysseus.
I due seminari saranno seguiti da dibattiti ai quali interverranno oltre allo scrittore Vassilis Margaris, il dott. Mauro Martina, direttore dell’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo di Lecce, Ioannis Davilis, Presidente della Comunità Ellenica di Brindisi, Lecce e Taranto e Silvano Palamà, Presidente dell’Associazione Socio-Culturale “Ghètonìa” di Calmiera.
Il programma completo dell’iniziativa si può visionare sul sito internet: www.agenziaeuromed.it.
Gli interessati possono rivolgersi per maggiori informazioni alla segreteria organizzativa (via Libertini 15/A, Lecce – telefono 0832.301484) o per e-mail agli indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..