Secondo appuntamento della stagione per il Teatro in Tasca, la rassegna per bambini e famiglie, promossa dai Cantieri Teatrali Koreja, Regione Puglia, Provincia di Lecce e Comune di Lecce.

Domenica  6 dicembre con la consueta doppia replica delle ore 11.00 e  delle ore 17.30 Principio Attivo Teatro di Lecce racconterà a tutti i bambini presenti la STORIA DI UN UOMO E DELLA SUA OMBRA (Mannaggia 'a mort) finalista al Premio Scenario Infanzia 2008. Lo spettacolo è un sogno, un incubo, in fondo un gioco in cui le paure umane sono viste con sguardo leggero e ironico, tanto da trasformarsi in coraggio e voglia di crescere.

Un essenziale quadrato bianco, metafora di una stanza ideale, diventa per il protagonista un rifugio invisibile per la sua immaginazione. Con una narrazione semplice, ricca di gag comiche, inseguimenti e momenti poetici, si danno battaglia due personaggi. Tra il timido protagonista, accompagnato dal suo fedele palloncino e una misterioso uomo nero, infatti, nascono continui conflitti proprio come in un vecchio cartone animato o un film muto di Chaplin. Ne viene fuori una fiaba noir sull'eterna lotta fra bene e male, vita e morte, luce e ombra amore e odio, tutto con leggerezza e ironia. Una favola in cui, superate le paure, sono gli opposti a incontrarsi e a giurarsi eterna amicizia.


regia Giuseppe Semeraro
con Giuseppe Semeraro, Dario Cadei, Raffaele Vasquez
musiche originali dal vivo Raffaele Vasquez Principio Attivo Teatro
luci Otto Marco Mercante
scenografie Dario Rizzello / Officine KataPelta



INGRESSO
Bambini e adulti: 6 euro
PREVENDITA
Cantieri Teatrali Koreja, via Guido Dorso, 70 – tel. 0832.242000 / 240752
dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.00
www.teatrokoreja.it