"Dimensioni del dialogo", concerto per "Teatri Abitati. Residenze teatrali in Puglia", di Astragali Teatro, presso l'Auditorium di Zollino, giovedì 22 gennaio alle 21.00.

Concerto e, sullo sfondo, proiezioni video del gruppo di sperimentazione AXM -the evaporated company, con riferimento allo spazio creativo "Vaska", composto da: Enrico Russo (The Snail Knows & R. Sawake), Gigi Calabro (Muzak), Alberto Piccinni (Muzak), Gaetano Fidanza (Astragali Teatro).

Un viaggio musicale fuori dai soliti schemi del mercato italiano ed internazionale, fuori dalla solita concezione di musica. Un viaggio che esplora varie sfere della sensorialità, uditiva visiva e spaziale, fra avanguardia, rock, psichedelia. Un percorso diverso che non è solo un percorso di suoni, ma si fa percorso di materiali, percorso di strumenti alternativi costruiti con materiali di recupero, proponendo una sorta di resistenza alla comunicazione digitale/pubblicitaria che domina l'ambito societario. Forzando i sensi, forzando i limiti, le lontananze esecutive/sensoriali di generi diversi, facendo uso di una tensione che si fa dialogo, forza trascinante per lo spettacolo.

Francesco Aprile