Sabato 19 Dicembre (ore 18.30 – ingresso gratuito) presso le Officine Cantelmo di Lecce sarà inaugurata la personale del Maestro Ugo Buttazzo in arte Ogu "Astratto Distratto".
La mostra curata dalla Galleria Tracce arte contemporanea avrà come tematica principale l'evoluzione dell'artista "Ogu": le ultime opere realizzate nel 2009 hanno un filo conduttore comune e cioè la ricerca del Maestro verso l'ignoto e l'eterno dilemma dell'uomo. Con questa nuova tecnica vengono usati sulla tele gamme di colore derivanti dal dialogo stabilito con gli artisti della galleria Tracce che hanno nel corso di questi anni sviluppato nuove tematiche e trasformazione di materiali antichi come la pietra leccese in forme e colori nuovi dando così un forte segnale di rinnovamento e di crescita culturale alla
città. Ugo Buttazzo si inserisce così nel movimento culturale "Quantistico" nato nel dicembre 2008 a pieno titolo trasformando anch'esso non solo la materia ma sopratutto il pensiero del fruitore che si accosta alle opere del Maestro. La mostra sarà allestita sino al 10 Gennaio 2010 (08.30/20,30).