Sabato 24 gennaio, alle ore 20.00, Astragali Teatro presenta, presso l'Auditorium di Zollino, in anteprima il nuovo numero di "Lettera Internazionale", una delle più importanti riviste culturali in Italia e in Europa.

Presente all'incontro, la condirettrice dell'edizione italiana, Biancamaria Bruno.

Lettera internazionale, fondata nel 1984, unica rivista culturale ad essere sovranazionale, contando su altre quattro edizioni distribuite in Germania, Ungheria, Romania, Spagna, è una rivista, sulla quale nel corso degli anni, innumerevoli ed illustri scrittori si sono impegnati, dando il loro contributo, spaziando dalla letteratura alla scienza, dalla politica alla storia, dalla musica alle arti figurative.

Biancamaria Bruno è linguista, saggista e traduttrice, vicepresidente del CRIC-Coordinamento delle Riviste Italiane di Cultura, presenterà l'ultimo numero della rivista dedicato a "I limiti della democrazia".
Partendo da ciò che secondo Foucault era il compito dei filosofi, "diagnosticare il presente", viene svolto un lavoro di analisi della democrazia passando attraverso una serie di dossier, attraverso il presente che scricchiola.

Serata offerta da Astragali Teatro nell'ambito di “Teatri abitati. Residenze Teatrali in Puglia”, proposto dal Teatro Pubblico Pugliese. Il progetto è finanziato attraverso l’accordo di programma quadro “Sensi Contemporanei”, finalizzato alla promozione e diffusione dell’arte contemporanea, sottoscritto dalla Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo, dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Francesco Aprile