La Cooperativa ImprovvisArt di Lecce, in collaborazione con il circuito nazionale di improvvisazione teatrale "Improteatro" e con la scuola "Verba Volant" di Roma, è lieta di presentare in esclusiva per la Puglia i corsi 2010 di improvvisazione teatrale.

Giovedì 14 e venerdì 15 gennaio partono a Lecce i corsi 2010 della Scuola di Improvvisazione Teatrale!

L'IMPROVVISAZIONE

L'Improvvisazione teatrale è una forma di teatro dove gli attori non seguono un copione definito, ma recitano improvvisando. Essa comporta sempre una forte interazione con il pubblico. Caratteristiche fondamentali dell'improvvisazione teatrale sono la comunicatività, la creatività spontanea e la capacità di prendersi dei rischi, poiché gli attori stessi non hanno idea di cosa faranno i loro compagni in scena. Importante è anche la rapidità nel prendere decisioni, e l'adattamento alle situazioni impreviste che si possono verificare durante gli spettacoli. Gli attori mettono in moto la propria creatività caratterizzata sicuramente da un aspetto artistico fatto di libertà, fantasia, scioltezza, capacità di sognare, pura energia, ritmo, comunicatività ed espressività controllate da un aspetto tecnico molto rigido e supportato da un profondo e intenso lavoro di gruppo.

ORARI

I corsi si svolgeranno giovedì e venerdì a settimane alterne e saranno così suddivisi:
primo turno ore 15.00-17.30
turno serale ore 20.00-22.30.

DOCENTI DEL CORSO

Le lezioni saranno tenute dagli insegnanti Massimo Ceccovecchi, Tiziano Storti, Susanna Cantelmo e Alessandro Cassoni, tutti provenienti della Scuola di Improvvisazione Teatrale “Verba Volant” di Roma!
QAUNDO PARTIRANNO I CORSI?
Le prime lezioni si svolgeranno giovedì 14 e venerdì 15 gennaio presso Libreria Ergot, (piazzetta Falconieri).

COSTI

Il costo è di 30€ mensili + 30€ per la tessera annua di iscrizione all'Associazione Improteatro che permette di effettuare stage, workshop e incontri in tutta Italia tra le 22 sedi del circuito nazionale. Ogni corso prevede un massimo di dieci iscritti, perciò è importante confermare la propria iscrizione al più presto inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al numero 349.1320483, specificando il turno prescelto.