il Flaker del Piacenza 1947 di A/1 con la maglia salentina

La  società dello Svicat Salento 12 Rugby ha ingaggiato per la stagione in corso il giocatore Emanuele Cipriani, proveniente dal Piacenza Rugby Club 1947 di A/1.
Cipriani, 27 anni di Genova, giovanili nel Rovigo, ha disputato le ultime cinque stagioni con le maglie dello stesso Piacenza 1947 e dell’Aquila Rugby. L’atleta, 185 cm di altezza per 82 kg di peso, si è aggregato sabato scorso alla squadra durante la trasferta di Avezzano ed ha potuto esordire a gara in corso.
Accolto con entusiasmo da tutto il gruppo, Emanuele Cipriani si è detto convinto che l’obiettivo della permanenza in Serie B sia pienamente alla portata della giovane squadra trepuzzina.
Ed i numeri del campionato al termine del girone di andata indicano questa concreta possibilità. Sono infatti 13 i punti raccolti in undici gare e tre squadre sotto con due retrocessioni previste.
Domenica lo Svicat Salento 12 Rugby inizia il girone di ritorno con la difficile trasferta di Colleferro. Domani dovrebbe essere disponibile anche il transfert del mediano di apertura gallese Steven Evans.
 
Gianluca Calò