"...il principio è quello di saziare anima e corpo, riassaporare la lentezza, accorgersi, ascoltare, sorridere!..."

 

Secondo appuntamento al locale Svolta di Lecce con la rassegna “Palato e Teatro” a cura di Nasca Teatri di Terra con lo spettacolo tratto da Pirandello, Montale, Maraini, Cechov EQUIVOCI D’AMORE interpretato da Ketty Volpe.

L’attrice interpreta 4 racconti molto diversi tra loro ma con un sentimento comune: L’AMORE, con i suoi contrasti, le sue molteplici sfaccettature e inquietudini “ Parole straripanti..che non cercano risposte immediate, emozioni che fluttuano nel tempo e nello spazio, immagini vorticose, veloci, sfuggenti, le nostre contraddizioni, la nostra ragione sempre in bilico..Pensieri cangianti, sempre nuovi, inafferrabili, come stelle cadenti..

Il tutto e il nulla che avvolgono le nostre esistenze, le annientano, le lacerano, le bruciano, ritornano col vento..

Amare un sogno, ricordare e dimenticare, per non lasciarci trafiggere, ma solo attraversare, senza che resti il dolore del passaggio, ma solo il profumo amaro, acre, pungente che è dentro di noi..che resterà per sempre a suggellare quel momento che non tornerà più..

Vorrei ancora rinascere e morire in quell’abbraccio senza amore, crudele..da cui non riesco a distaccarmi..e crogiolarmi in un ricordo senza memoria..vuoto..come gli occhi dei morti”.