( Primo Tempo 15 – 5 )

Lo Svicat Salento 12 esce sconfitto pesantemente a Frascati per 35-5, accusando in maniera vistosa il contraccolpo di una meta subita al 15’ del 2° tempo nel suo momento migliore. Il campo in condizioni oltre il limite della praticabilità, fangoso da cancellare alla fine i colori delle maglie ed un freddo pungente rinforzato da fiocchi di neve aveva suggerito all’arbitro di rinviare il match ma entrambi i capitani hanno rifiutato.
Il Frascati, formazione al secondo posto in classifica e più che mai in corsa per i play off, fa subito la partita approfittando del disorientamento iniziale dei salentini, privi di Antonio Nestola, e col gioco costantemente in mano realizza tre mete chiudendo il 1° tempo 15-0. Ad inizio ripresa esce finalmente il Trepuzzi che comincia a pressare con più convinzione e trova le meta del 15-5 con il terza linea Tardio su palla giocata alla mano. Partita riaperta e padroni di casa che sembrano in affanno mentre gli ospiti sempre più arrembanti. Invece la scelta sbagliata di Tardio nel battere da solo una punizione favorevole consente al Frascati di rubare palla e volare per 80 metri in contropiede fino alla meta del 20-5. Marcatura che taglia le gambe al Trepuzzi e spegne ogni forza di reazione. Così il Frascati sigla altre due mete ed un calcio piazzato per il 35-5 finale.
Ora il campionato di Serie B prevede due settimane di sosta in concomitanza con il Torneo del 6 NAZIONI. Alla ripresa, il 21 febbraio, lo Svicat Salento 12 ha in casa il primo di una serie scontri salvezza ospitando in casa il Primavera Rugby.




ORIENTA FRASCATI
Orlando, Barbaro, Screti, Palozzi, Bronzini, Astanta, Della Ceca, Girini, Farina, D’Amico, Soli, D’Iorio, Paoli, Barbari, Baccani. In panchina Schettini, Scoti, Venturini, Intreccialaghi, Gradinaru, Benedetti, Grilli. All. Paladini.

SALENTO 12 RUGBY TREPUZZI
Gravina, Perrone Giacomo, De Matteis, Turrisi, Signore, Tardio, Perrone Gabriele (20’ Occhineri), Cipriani,  Morciano (70’ De Blasi), Nestola Michele, Cappello, Luggeri, Francioso (58’ Ragione), Vergallo, Perrone Carlo. In panchina Cecchini, De Nigris, Lattanzio Monte. All. Scippa.

Tabellino
1° tempo: 3’, 15’ e 25’ meta Frascati;
2° tempo: 7’ meta Tardio (Trepuzzi), 15’, 25’ (tr.) e 28’ meta Frascati, 40’ pun. Frascati.

Serie B – Girone D    Risultati 3° Turno Ritorno:
FURLANS COLLEFERRO - AVEZZANO ACCADEMIA n.d. x impraticabilità campo
PALERMO - AMAT.NAPOLI 30 – 08 (5-0)
AVEZZANO RUGBY - FC SEGNI 12 – 05 ( 4-1)
PARTENOPE RUGBY - MILAZZO RUGBY 86 – 03 (5-0)
ORIENTA FRASCATI - SALENTO 12. TREPUZZI 35 – 05 (5-0)
PRIMAVERA RUGBY - CUS ROMA 09 – 11 ( 1-4)
 
Classifica:
Segni punti 62; Frascati 53; Avezzano 51; Palermo 50; Cus Roma 39; Colleferro e Partenope Napoli 34; Accademia Avezzano 32 ; Salento 14; Primavera 13; Milazzo 11; Amatori Napoli punti 0.

 ****Milazzo 4 (quattro) punti di penalizzazione.
** Milazzo e Palermo una gara da recuperare.

La prossima (domenica 21 febbraio):
Svicat Salento 12 – Primavera Rugby; Accademia Avezzano – Palermo; Amatori Napoli – Colleferro; Segni – Partenope; Milazzo – Ludom Avezzano; Cus Roma – Frascati.