Elisabetta Liguori, autrice assieme a Rossano Astremo del romanzo "Tutto questo silenzio" (Besa Editrice) sarà a Barletta il  05 febbraio alle ore 19.00 presso la Libreria Punto Einaudi per la presentazione di Tutto questo silenzio.

Il giorno seguente, il 06 febbraio, alle ore 19.00, alla presenza degli autori, il libro verrà presentato presso la Libreria Diderot di Andria.

Relatore delle due serate sarà Fulvio Frezza.

Il libro: Mirko e Federica si sono amati da giovanissimi e si ritrovano a essere a quarant’anni marito e moglie da una vita intera. Hanno due figlie adolescenti e un lavoro stabile ma deludente. Un piccolo nucleo di familiari, amici, conoscenti s’agita intorno a loro, ciascuno preso dalla propria esistenza. Apparentemente questa è una famiglia del sud come tante, in precario equilibrio esistenziale, per la quale il tempo e l’egemonia culturale del corpo, invece di restituire identità, hanno saputo soltanto ingigantire l’ossessione per quello che non è stato, ma sarebbe potuto essere. Mirko e Federica convivono sequestrati dai medesimi desideri traditi, dalla paura della vecchiaia, dalle contraddizioni tra le immagini che manda la tivù e il mondo reale della gente che vive. I giorni continuano a scorrere così, rapidi lungo un crinale piatto e silenzioso, fino a un evento imprevisto. Dal silenzio d’improvviso: le urla. Quando la violenza esplode, così insensata e gratuita, per la prima volta l’assurdo entra in scena.

Elisabetta Liguori è nata nel 1968 a Lecce e qui vive. Ha pubblicato due romanzi, Il credito dell’imbianchino (2005) e Il correttore (2007).

Rossano Astremo è nato nel 1979 a Grottaglie, ma da anni vive e lavora a Roma. Ha pubblicato con Besa nel 2003 Corpo poetico irrisolto. Il suo ultimo libro è 101 cose da fare in Puglia almeno una volta nella vita (Newton Compton, 2009).