Il Salento del rugby giovanile è pronto ad ospitare nuovi amici d’Europa. Domani (sabato 3 aprile) a Trepuzzi si disputa il triangolare Brindisi – Gouda RFC – Trepuzzi riservato alla categoria Under 18. La formazione olandese, vicecampione nazionale, atterra stasera nel Salento, domattina sarà ospite a pranzo della Nafta Brindisi del presidente Malcarne e nel pomeriggio entrambe le squadre parteciperanno al triangolare organizzato presso lo stadio Vittorio di Trepuzzi.
Il primo calcio d’inizio è previsto alle 14.30 con Trepuzzi – Gouda, poi si gioca Gouda – Brindisi e la giornata si conclude con la sfida finale Trepuzzi – Selezione Gouda-Brindisi. Un’esperienza significativa sia per la compagine proveniente dai Paesi Bassi e allenata dal tecnico di origini brindisine Marcel Melpignano, che per i giocatori del Brindisi e del Trepuzzi, rispettivamente al primo e secondo posto nel campionato.
Il sindaco di Trepuzzi ha ospitato volentieri la tournèe del Gouda RFC nella nostra terra, manifestazione che si aggiunge alle numerose tournèe degli inglesi del Woodford RFC, ai campus estivi giovanili della Federazione Italiana Rugby, alle tante partite ufficiali tra selezioni regionali e alla presenza l’estate scorsa dei giocatori juniores del Comitato Regionale dell’Abruzzo.
Lunedì 5 il termine della tournèe del Gouda RFC ed il rientro in Olanda.