L’Associazione Protocaos in collaborazione con la Cooperativa Improvvisart e Caffè Officine 17 organizza

“ImprovvisAndo le storie sul posto”

Quest’evento nasce dall'incontro di due progetti artistici:
" Le Storie sul Posto " è un progetto artistico promosso dall'Associazione Culturale Protocaos e finanziato dalla Regione Puglia con il bando di Principi Attivi. Il progetto ha previsto l’avvio, a partire da gennaio 2010, di una serie di laboratori artistici di scrittura creativa, teatrali, cinematografici e musicali, interconnessi tra loro con l’obiettivo finale di realizzare un audiovisivo ispirato ai luoghi di Galatone ed alla sua storia.
Improvvisart è una giovane cooperativa nata grazie al finanziamento del bando di Principi Attivi. E’ affiliata ad Improteatro, Associazione Nazionale Culturale senza scopo di lucro, che sin dagli anni ’90 si occupa di diffondere l’arte dell’Improvvisazione Teatrale attraverso le scuole e le associazioni locali distribuite su tutto il territorio.

Durante la serata saranno presenti tutti i laboratori promossi a Galatone da Protocaos, tra cui il laboratorio di scrittura creativa del Prof. Colazzo che presenterà i testi prodotti ispirandosi alla figura storica del Galateo.

La serata inizierà alle ore 20:00 con la degustazione di cucina etnica (solo su prenotazione) e proseguirà alle 21:30 con Massimo Ceccovecchi e Tiziano Storti della Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale VerbaVolant di Roma che si esibiranno nello spettacolo “ImproShow”.

Massimo Ceccovecchi e Tiziano Storti, campioni nazionali dell’Improvvisazione Teatrale e rispettivamente, direttore artistico e responsabile amatori della Scuola di Improvvisazione Teatrale VerbaVolant di Roma, si esibiranno in uno show interamente improvvisato. Una parola suggerita dal pubblico innesca una serie di scene teatrali, immagini, monologhi, canzoni, che si inseguono, si sviluppano, si attraversano. Il tutto raccontato in un linguaggio che va dal naturalistico al simbolico e che arriva a trascendere il significato stesso della parola “esplodendola” in tutti i suoi possibili significati.
Agli attori e al pubblico il compito di trovare le connessioni fra questi frammenti e legarli insieme fino a comporre un unico grande affresco finale.

Venerdì 16 aprile presso Caffè Officine 17, via Lecce – Galatone.
(ingresso in via Madonna delle Grazie)

Per info e prevendite:
338.9583923 – 328.7686080 – 347.8502529