Lunedì 3 maggio, alle ore 11,30, presso Palazzo Carafa, Astràgali Teatro e il Comune di Lecce indicono la conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto di residenza Teatri Abitati, che si svolgerà  al Teatro Paisiello.
Grazie a questo progetto, Astràgali Teatro, in collaborazione con il Comune di Lecce, realizzerà  nei prossimi due anni una serie di iniziative culturali all’interno del Teatro Paisiello.
Alla conferenza parteciperanno il sindaco di Lecce Paolo Perrone, il responsabile del settore cultura del Comune di Lecce Arch. Nicola Elia, il presidente del Teatro Pubblico Pugliese Carmelo Grassi, la responsabile al coordinamento delle attività  di Teatri Abitati Annalisa Delvecchio, il direttore artistico di Astràgali Teatro Fabio Tolledi.
La Residenza rientra nel progetto Teatri Abitati, una rete del contemporaneo sostenuto dal Teatro Pubblico Pugliese e dalla Regione Puglia.
Grazie a Teatri Abitati Astràgali per due anni animerà  il Teatro Paisiello con spettacoli, iniziative, laboratori, concerti, incontri con studiosi e intellettuali della scena nazionale e internazionale.