Sabato 15 maggio 2010: "L’espressione corporea per la prevenzione primaria del disturbo infantile da iperattività (ADHD)" - conduce il laboratorio Ilaria Lega: Psicologa del lavoro, formatrice di Teatroterapia, Psicologa della Scuola Europea di Psicologia Funzionale Corporea.

Scopo del laboratorio è fornire ai partecipanti una serie di strumenti di matrice corporea (danza,teatro, gestualità) per intervenire sull’iperattività dei bambini delle scuole d’infanzia e primaria. Vivere sul proprio corpo la differenza tra l’azione veloce, agitata, ansiosa che il bambino sente come propria, facilita lo sperimentare il lasciare profondo, la forza calma ( utilizzata per gioco, per divertimento ed in maniera non distruttiva) con cui può essere sostituita.

Domenica 16 maggio 2010: "Teatroterapia a scuola: l’integrazione degli alunni diversamente abili" - conduce il laboratorio Fausto Cino: Docente di espressività corporea ed animazione c/o facoltà di Scienze Motorie dell'Università degli Studi di Foggia, Responsabile del laboratorio teatrale “Il mercato dei sogni” dei Centri diurni del DSM AUSL/LE1 area nord, Coordiantore del Modulo di Dramma Teatro Terapia del Corso di Lecce.

Partendo dal prendere in esame le problematiche dell’integrazione degli alunni diversamente abili, il laboratorio, innestandosi sul precedente, svilupperà contenuti riferiti al linguaggio corporeo come canale comunicativo privilegiato distinguendone gli aspetti qualitativi nelle diverse fasce d’età scolare.

Per informazioni ed iscrizioni contattare telefonicamente lo 0832.601223 oppure via mail l'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carmiano, Circolo Virtuoso, via Lecce 51.