La Italgest Salento d’amare si riaffaccia alla Serie A d’Elite dopo una lunga sosta durante la quale ha mantenuto alta la concentrazione per presentarsi nel migliore dei modi al match, ormai imminente, contro il Bologna UTD. La sfida contro la formazione allenata da Tedesco aprirà ufficialmente il 2009 dei Campioni d’Italia.

Nelle prossime settimane, i ragazzi di mister Francesco Trapani saranno impegnati in tre appuntamenti fondamentali: dopo la gara di domani (7 febbraio) contro i felsinei, i rosso – azzurri se la vedranno contro il Fasano sette giorni più tardi, per poi chiudere la regular season con un altro derby, contro l’Indeco Conversano. La Italgest non vuole più lasciare punti per strada e intende lasciarsi alle spalle un percorso finora condito da alcune inaspettate ed evitabili battute d’arresto. “Il valore di questo match lo recita la classifica: si tratta di una partita che vale la seconda piazza”, dichiara il tecnico del Casarano, Trapani. “Come al solito cercheremo di essere pronti, cercando di ripetere la prestazione dell’andata, ma sappiamo di avere di fronte una squadra importante”. In caso di vittoria, i salentini metterebbero una seria ipoteca sul secondo posto in graduatoria, mentre per la leadership il Conversano pare quanto mai favorito dall’alto dei sette punti di vantaggio. “Dobbiamo pensare a fare la nostra corsa, a volgere la nostra attenzione partita per partita, magari sfruttando eventuali passi falsi della capolista”, conclude Trapani, che per la gara del Pala Italgest – alle ore 18:30- spera di recuperare il terzino sinistro Davorin Prskalo, alle prese con un’infiammazione del tendine d’Achille che non gli ha permesso di allenarsi nell’ultima settimana. A suonare la carica nello spogliatoio casaranese è il capitano Vito Fovio: “E’ una partita di fondamentale importanza per il secondo posto”, afferma l’estremo difensore. “Scenderemo in campo con il solo obiettivo della vittoria, daremo il massimo nonostante non sia mai semplice affrontare il Bologna”. I felsinei, che in questa stagione possono contare sull’esperienza e sulla classe dell’ex capitano della Italgest, Alessandro Tarafino, non vantano una tradizione favorevole nel Salento: un solo acuto contro sei successi casaranesi. Sono tre gli ex di turno: Tarafino nel Bologna, Carrara e Di Leo nelle file salentine. La direzione della gara sarà affidata alla coppia arbitrale Mondin – Cropanise.

A partire dalle 18:25 potrete seguire l’andamento del match grazie alla consueta diretta scritta sul portale Italgestpallamano.it  (A cura dell'ufficio stampa della Italgest pallamano Casarano)

 

    Gianluca Calò