Presso i Cantieri Koreja laboratori e stage di teatro e danza. Dal 12 al 17 marzo stage di teatro e danza "Il Corpo Intero" e dal 2 al 6 maggio la residenza artistica "Ulisse".

Il Corpo Intero, stage di teatro e danza, diretto da Antonio Carallo, si terrà presso i Cantieri Koreja e si svolgerà dal 12 al 17 marzo dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Il laboratorio mira ad offrire un'opportunità per quanti vogliano sperimentare "il corpo", la sua conoscenza e coscienza, i suoi linguaggi, sotto la guida di Antonio Carallo, danzatore membro del Wuppertaler Tanztheater diretto da Pina Bausch, ha collaborato con Jerôme Bel e Amos Gitai e vanta esperienze di formazione nell'ambito dello Yoga, del Tai Chi, il Kinomichi e le terapie Ayurvediche.

Lo stage, rivolto a danzatori, attori di teatro, principianti, mira a conferire nuove conoscenze che vanno dalla sperimentazione al semplice allenamento muscolare, per raggiungere un rilassamento profondo ed avere un corpo più attento.

Il costo di partecipazione è di 200 euro.

Per informazioni tel. 0832/242000-240752
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sono, inoltre, aperte le iscrizioni alla residenza artistica "Ulisse", che si terrà dal 2 al 6 maggio sotto la direzione di Angela De Gaetano, attrice ed educatrice teatrale.

Il laboratorio verrà inaugurato in occasione dello spettacolo "Odissea" di César Brie ed andrà ad approfondire lo studio dei primi tre capitoli dell'Ulisse, basando lo studio sulle caratteristiche del personaggio e sulla definizione dello spazio e del tempo dell'azione teatrale.

L'iscrizione è di 150 euro. Per la durata della residenza i partecipanti potranno usufruire dei servizi di mensa e foresteria del teatro.

Tutti gli interessati potranno inviare curriculum e lettera di motivazioni all'indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Info: Angela De Gaetano 349/7570721.

Francesco Aprile