Proiettato nella splendida cornice di uno dei luoghi più affascinati del Salento, la suggestiva località turistica Borgo Cardigliano, "Don Tonino Bello. Storia di un uomo" è un documentario prodotto e realizzato dall' associazione culturale C'era una volta, vincitrice del bando regionale pugliese Principi Attivi.

Il documentario racconta la vita del vescovo di Molfetta e presidente nazionale di Pax Christi Antonio Bello, meglio ...conosciuto come don Tonino. La regia del documentario è di Alessandro Torsello, che con Loredana Lazzari ha inoltre curato la ricerca storica e la stesura del testo.Voce narrante di Ivan Raganato di Scena Muta - Copertino e Donato Chiarello. Musiche originali del Maestro Francesco de Donatis.

L'evento, curato dal giornalista Dott. Maurizio Antonazzo, prevede un convegno introduttivo nel quale interverrano: Marcello Bello (fratello di don Tonino), Giancarlo Piccinni (fondazione don Tonino Bello), Camillo Placì, (allenatore della Trenkwalder Modena e della Nazionale Bulgara), Don Antonio Pisanello (sacerdote in Terra Santa), Padre Roberto Francavilla (Cappuccino nel Convento di Alessano), Admir Shkurtaj (fisarmonicista Albanese).



Venerdì 30 luglio, ore 20.30, Borgo Cardigliano (Specchia)