Si conclude la rassegna di incontri di presentazione del libro GRAFFIARE I MURI, Cantieri Koreja storia di un teatro (ed. Titivillus) a cura di Mauro Marino.

               Mercoledì 20 ottobre alle ore 20.00 (ingresso libero) l’appuntamento, realizzato grazie alla collaborazione del Comune di Trepuzzi, sarà  presso l’Aula Consiliare in C.so Garibaldi n°10 con Cosimo Valzano Sindaco di Trepuzzi, Nando Popu dei Sud Sound System e Salvatore Tramacere direttore artistico di Koreja.
             
               Durante l’incontro, Fabrizio Saccomanno attore di Koreja, regalerà a tutti i presenti un’anticipazione tratta dal suo nuovo spettacolo teatrale IANCU, al debutto il prossimo 19 novembre presso i Cantieri Teatrali Koreja mentre Carlo Durante proporrà un brano tratto da PALADINI DI FRANCIA, lo spettacolo di Koreja vincitore del premio Eolo come miglior spettacolo di teatro ragazzi  2008 e Premio della Critica 2009.

GRAFFIARE I MURI è il racconto di una storia attraverso altre storie. [...] Una masseria nelle campagne di Aradeo, gli anni Ottanta e tanta voglia di trovare "voce". La scelta operare a Sud, dove gli occhi s'erano allenati al desiderio, dentro un margine, un confine che "paradossalmente" non aveva Teatro nonostante le "visioni" della tradizione popolare, i modi della festa, le fantasie narrate dalla pietra. Un immaginario che per un lungo periodo non ha avuto scena, riflessione, scrittura drammaturgica. Sentirsi nomadi è essenza d'ogni cercare, d'ogni desiderio di crescere, di confermare nelle pratiche il tentativo. Adulti non si è mai! Si cambia sguardo, la mira sposta gli orizzonti, si cambia casa e, un'altra avventura accoglie. Così è stato per Koreja in un altro margine, la periferia della città barocca. L'idealità del luogo, presagirla, inventarla, costruirla in una vecchia fabbrica di mattoni! Sfida e dono ad una città non sempre disposta ad accogliere! Qui, un racconto corale ne ricostruisce il percorso [...]