"Bisogna essere realisti: non è il caso di nasconderci dietro i tre pali colpiti quando abbiamo offerto una prestazione negativa. E questo va detto con sincerità. Analizzeremo questa sconfitta in settimana e bisogna voltare subito pagina. Oggi abbiamo iniziato bene, ma poi siamo tornati indietro finendo per disputare una delle più brutte gare di questo campionato. E' mancata tutta la squadra, nel complesso. Eppure in settimana avevamo preparato bene questa partita, consapevoli che sarebbe rientrato Ledesma, giocatore fondamentale per la una squadra forte ma che stava vivendo un momento non facile. Quando però si dispone di giocatori di qualità, uscirne fuori è più semplice.
La nostra è una formazione allestita per conseguire la salvezza, non per puntare alla qualificazione in UEFA o ad altri traguardi. Pertanto, siamo tutti chiamati a sacrificarci, noi attaccanti per primi. Ed è ovvio che si fa più fatica a ripartire, non disponendo di grandi palleggiatori. Noi ci mettiamo tutto l'impegno, andando a conquistare palla ma evidentemente questo non basta.
Non sono preoccupato per la situazione di classifica in cui siamo; sono però dispiaciuto per queste prestazioni. E dispiace a tutta la squadra, perchè sa che si può e si deve fare di più. Occorre essere più convinti e fornire anche in casa le prestazioni che offriamo in trasferta. Del resto, la permanenza si raggiunge soprattutto attraverso i risultati ottenuti sul proprio campo. Noi questo lo sappiamo, ma ogni volta ci manca qualcosa".  (fonte: www.uslecce.it)

 Gianluca Calò