Domenica 20 marzo, Otranto ospiterà la seconda edizione della Mezza Maratona “Terra d’Otranto”, Trofeo Aeronautica Militare, sulla distanza di 21,097 Km.
Organizzata dall’A.S.D. Grecia Salentina di Martano e dal 32° Gruppo Radar A.M. di Otranto, la manifestazione è riservata agli atleti delle categorie assoluti, amatori, masters, maschili e femminili, valida inoltre come Trofeo Nazionale dell’Aeronautica Militare. Il ricavato sarà devoluto all’AGOP, Associazione Genitori onco-ematologia pediatrica dell’ospedale “V. Fazzi” di Lecce.
“Un appuntamento che coniuga sport e solidarietà”, dichiara il sindaco Luciano Cariddi. “La gara podistica consentirà, agli amici partecipanti, di vivere le suggestioni di un paesaggio ricco di valenze storiche ed ambientali, esaltato dal percorso che è stato previsto. Mi auguro venga apprezzata l’ospitalità che la Città saprà garantire, e che si possa trascorrere, tutti insieme, una piacevole giornata di sport e di svago”.
E prosegue: “Ringrazio tutti quanti hanno preso parte all’organizzazione di questa iniziativa e, in particolar modo, il 32° Gruppo Radar dell’Aeronautica Militare di Otranto, promotore di questa manifestazione che si inserisce nel più ampio rapporto di collaborazione da sempre coltivato con l’Amministrazione Comunale e con le altre realtà sociali del territorio. La mia riconoscenza va agli atleti che animeranno la gara, da protagonisti, consapevoli che la vera vittoria sarà la partecipazione più ampia possibile di tutti”.
Appuntamento a domenica, dunque, alle ore 9.30, presso Lungomare degli Eroi.

Tutti i dettagli sul sito www.fidalpuglia.it