Arriva la prima vittoria in campionato per l’A.S.D. Utopia Sport di Vernole in D2. La partita svolta nella sede di via Lecce contro la squadra del Brindisi A finisce 5-1 per i padroni di casa. Il Tennistavolo Brindisi A schiera come titolari Cali Alessio, Amatori Roberto e Pellegrino Leonardo; A.S.D. Utopia Sport Vernole ripresenta la stessa formazione, come titolari De Carlo Fabrizio, Corvino Fabrizio e Sciolti Mattia.
Come afferma lo stesso accompagnatore della squadra brindisina, è un piacere vedere giocare dei giovani con tanta passione. Come i più esperti, i ragazzi si avviano al match con il riscaldamento, ed effettuando degli scambi; con sportività inizia il gioco. Si parte con De Carlo contro Cali, 3-0 per il giocatore di casa; prendono il loro posto Sciolti contro Amatori, il primo set viene aggiudicato a Sciolti ma il giovane brindisino si fa coraggio e riesce a ribaltare il risultato concludendo la sfida per 3-1 e portando in pareggio le due squadre 1-1. Entra in campo Corvino contro Pellegrino, il capitano riporta la squadra in vantaggio per 2-1 dopo una sfida conclusa 3-0; segue l’incontro tra De Carlo e Amatori, De Carlo si aggiudica il primo set per 11-9, Amatori gioca con concentrazione e riporta in pareggio, ma non riesce a durare e i successivi set vengono vinti da De Carlo, concludendo 3-1. Tornano a giocare Corvino e Coli, Corvino vince anche questa volta 3-0 favorito decisamente dall’età. Sul 4-1 per Utopia entra in campo la riserva De Giorgi Giacomo contro Amatori, si assiste a una partita emozionante con i set conclusi ai vantaggi ma che riportano De Giorgi vincente per 3-0, in particolare il primo e il terzo set si concludono rispettivamente 12-10 e 13-11.
La vittoria di De Giorgi conclude l’incontro tra le due squadre con il punteggio di 5-1. Il capitano dell’Utopia dichiara: “Finalmente i risultati sono arrivati, ma credo che non abbiamo ancora fatto il nostro meglio”, nonostante questo si dimostra divertito dalla partita e contento della sportività degli avversari. I ragazzi del brindisi A di certo hanno dato il meglio, forse sono stati traditi un po' troppo dall’apprensione, ma restano comunque contenti di aver giocato dimostrando la loro sportività.

Francesco CORVINO