Ottimo il debutto dei giallorossi in A al Via del Mare, non ci si poteva attendere di meglio. Dopo un primo tempo prevalentemente noioso, il campo pesante per la pioggia ci ha messo del suo, il Lecce sblocca il risultato in avvio di ripresa con il coriaceo Caserta.
Successivamente, i giallorossi controllano agevolmente i tentativi del Chievo  di pareggiare e colpiscono in contropiede con Castillo. Il Lecce vince meritatamente il primo scontro diretto per la salvezza e si preparerà con relativa tranquillità al secondo in casa, contro il Siena, che ha vinto in modo convincente con il Cagliari. Ironia della sorte, il calendario ci ha messo di fronte a due ex squadre del tecnico giallorosso che sta disegnando, con pazienza, un buon Lecce in campo. Ricordiamo il 4-4-2 sceso in campo, in realtà un 4-3-1-2 in quanto Beretta ha schierato il centrocampo a rombo: Benussi tra i pali, Polenghi, Stendardo, Fabiano e Antunes in difesa, il rientro di Zanchetta al centro con Ariatti e Giacomazzi ai lati e Caserta al vertice alto del rombo di centrocampo. In attacco Cacia e Tiribocchi in partenza, Castillo subentrerà nella ripresa al volenteroso Cacia.


LECCE – CHIEVO 2-0    47’ Caserta; 83’ Castillo;


In A, a  punteggio pieno la Lazio, che conferma tutto il suo valore con Zarate, e l’Atalanta. Fa notizia la seconda sconfitta consecutiva del Milan, che appare un po’ allo sbando. Il nostro Miccoli affonda la Roma e fa sognare il Palermo. Anche l’Inter continua ad annaspare ma racimola comunque i tre punti. Il Napoli in evidenza con la Fiorentina, mentre la Juventus scalda i motori con l’Udinese.



                                                                                                         Stefano Bonatesta