Nell'ambito di Teatri Abitati, lo spettacolo "I Reduci"  approda a Modena al Teatro delle Passioni, dal 19 al 21 marzo.

Uno spettacolo di Michele Bia, Carlo Bruni e Michele Santeramo, per la regia di Carlo Bruni, con Nunzia Antonino, Ippolito Chiarello, Christian Di Domenico, Franco Ferrante, Michele Sinisi.
Realizzato in co-produzione con Mittelfest 2008 - Castel dei Mondi 2008 - Teatro Rossini di Gioia del Colle - Teatro Minimo, col sostegno di Ministero per I Beni e le Attività Culturali – Ministero per lo Sviluppo Economico – Regione Puglia – Sensi Contemporanei – Teatro Pubblico Pugliese – Comune di Barletta - Teatro dei Borgia.

Un medico, la sua compagna, un tempo sua paziente per il bisogno di riuscire a dimenticare, due suoi pazienti dalla memoria corta. L'incontro fra queste differenti realtà porta alla nascita dello spettacolo. Due condizioni diverse, che, allo stesso modo, possono soffocare la vita; una col ricordo, l'altra con la dimenticanza. Ricordare, dunque, diventa un modo per riportare al cuore e scegliere cosa tenere e non tenere in un mondo in cui molte memorie producono poca felicità.

Francesco Aprile