C’era grande attesa per questa partita al Via del Mare, ci aspettavamo che il Lecce potesse vincere per la seconda volta consecutiva, ma, purtroppo, non è stato così. Rispettando la regola “squadra che vince non si cambia”, il Lecce è sceso in campo praticamente  con la stessa formazione di domenica scorsa, a parte Caserta rimasto in panchina per precauzione.  I giallorossi sono apparsi un po’ distratti nella prima frazione di gioco. Nella ripresa la musica è cambiata e con l’ingresso in campo di Caserta la squadra ha cambiato decisamente volto. Il Lecce pareggia, sciupa alcune occasioni e conclude la gara con un buon pari. Caserta si conferma un calciatore di carattere, ma, soprattutto, una pedina fondamentale per gli equilibri di questa formazione. Ed ora, nel turno infrasettimanale, il Lecce sale sul palcoscenico più importante della A: San Siro, contro l’Inter campione d’Italia. Infine, registriamo la delusione che si respira in società per l’esito negativo della campagna abbonamenti, che non ha superato quota 6000.

LECCE – SIENA 1-1    39’ Ficagna;   56’ Caserta;

In A: risorge la Roma contro la Reggina; vola alto il Catania di Zenga, nuovo mago della A; Palermo e Fiorentina affilano le armi vincendo con determinazione. L’Inter, la Juve e il Milan tornano a fare le grandi; nessuna squadra a punteggio pieno, il Cagliari resta a zero.

In prima divisione il Gallipoli, guidato dal tecnico Giannini, non riesce a centrare la quarta vittoria consecutiva. I giallorossi rimangono comunque in vetta alla classifica con Arezzo e Ternana.


                                              
                                                                         Stefano Bonatesta