Sabato 14 settembre ore 19.00 presso l'associazione “Le Ali di Pandora” sita in Via Pistoia,1 (Centro Polifunzionale), Lecce - per  “appun@mento d'autore” la casa editrice salentina “Terra d'ulivi” e la lombarda “La vita felice ed.”  si “incroceranno” su  Claudia Ruggeri.
Alla raccolta di inediti "Canto senza voce" di Claudia Ruggeri, curata da Esther Basile e Angela Schiavone, e il documentario "Claudia Ruggeri" di Elio Scarciglia (Terra d'ulivi ed.) si metteranno di fronte i “Dialoghi con l'altro mondo” di Contessini (La Via Felice ed.).
Interverranno: Diana Battaggia, Ambra Biscuso, Salvatore Contessini, Carlotta Lezzi, Elio Scarciglia. Le letture saranno affidate alla voce  di Manuela Tondo.
presenza poetiche: Flaminia  Cruciani, Irene Ester Leo, Giampaolo G. Mastropasqua, Raffaele Nirol
Angela Schiavone scrive: “Vibra la parola della Ruggeri nella ricercatezza di termini accostati ad altri che parlano di cose semplici, di un sentire terso e doloroso che spinge dalla terra al cielo e viceversa, un volo che stacca dalla realtà e guida al divino e inspiegabile mistero del cosmo in cui la Ruggeri si immerge alla ricerca dei fantasmi della sua verità.”
“Dialoghi con l'altro mondo.” di Salvatore Contessini  è un dialogo tra interlocutori di cui solo uno è presente, come "interrogante" in qualità di autore; l'altro, "interrogato", è colui che risponde avvalendosi di alcuni versi che appartengono a undici poeti che hanno scelto di porre termine alla propria esistenza terrena, integrati da versi originati da una sorta di sdoppiamento dell'autore. Si tratta di un percorso per voci, una sfida in cui ci si trova impigliati e in cui si determinano progressivamente le soste successive, fino all'ultima.