La Svicat perde a Frascati e inanella così la seconda sconfitta consecutiva. Partono bene i XV di Fedrigo che, dopo dieci minuti, si portano sul 6-0 grazie a due punizioni di Robuschi (5 su 7 per lui).  I laziali reagiscono e trovano una meta poi non trasformata, raggiungendo quindi il parziale di 5-6; i salentini non ci stanno e, grazie ancora a Robuschi, si portano prima sul 5-9 e poi sul 5-12, punteggio con il quale chiudono la prima frazione.
Il secondo tempo si apre  con il giallo a Gabriele Signore e la seconda meta dei giallorossi che, non trasformano e si portano quindi sul 10-12. Gli evergreen provano a reagire ma subiscono ancora una meta (ancora non trasformata) e quindi si ritrovano per la prima volta ad inseguire i propri avversari (15-12).
Sotto di cinque punti, però, arriva uno spunto degno di nota: gioco alla mano di Coach Fedrigo che serve Riccardo Robuschi il quale dialoga bene con Micheal Stubbs che deposita l'ovale oltre la linea di meta; Robuschi centra i pali dalla piazzola e punteggio quindi fermo sul 15-19). Passano pochi minuti e il Frascati trova la quarta meta della partita, questa volta trasformata, che permette ai padroni di casa di giungere sul 22-19. La Svicat prova a ribaltare il risultato ma, a partita praticamente finita, arriva la quinta meta dei giallorossi che fissa il punteggio sul definitivo 27-19. In virtù di questo punteggio, i laziali portano a casa 5 punti mentre per i salentini al danno di aver perso una partita controllata per gran parte del tempo, si aggiunge la beffa dei zero punti all'attivo.