Si conclude con una cerimonia di chiusura l’anno sportivo 2013/2014 del gruppo parrocchiale A.S.D. “Maria S.S. Assunta” di Cavallino. Una festosa manifestazione finale per salutare gli allievi e i loro istruttori-educatori che li hanno accompagnati e sostenuti in un percorso di crescita e di formazione sportiva. Numerose sono state le circostanze alle quali i ragazzi hanno partecipato con lo spirito e l’entusiasmo che li contraddistingue.

Tra i vari eventi sportivi citiamo il campionato provinciale “Esordienti- UISP” Premio Fair Play;  il torneo nazionale “Gazzetta Cup”  categoria Junior e Young e il torneo indetto dall’A.N.S.P.I. che ha visto scendere in campo ben sette squadre.
 
Nella fase regionale svoltasi a Margherita di Savoia, gli “Over 30” (Antonio Pizzolante, Fernando Chiriatti, Massimo Serra, Alessandro De Dominicis, Mario De Gennaro, Giuseppe De Dominicis) sono stati nominati vice campioni regionali, candidatura che gli consentirà di rappresentare la Puglia alla fase nazionale.

A Bari invece durante la festa regionale dell’A.N.S.P.I., gli appartenenti alla categoria “Aspiranti e miniscarabocchio” hanno conseguito ottimi risultati ottenendo la possibilità di concorrere alla festa nazionale A.N.S.P.I. che si svolgerà a Bellaria dal 4 al 7 settembre. Ulteriori esperienze sportive sono state la “Giornata Nazionale dello Sport” C.o.n.i.; la manifestazione regionale “Champion Baby Day” e la prima maratona Bruno Voli.  
 

Nelle foto sono presenti: Domenico Caricato, Fausto Falco, Massimo Serra, Carlo Caricato, Riccardo Mazzotta, Stefano Serra, Giorgio Armillis, Giuseppe De Dominicis (mister e dirigenti); Jacopo Romano, Francesco De Simone, Francesco Ingrosso, Mattia Longo, Gaetano Barbera, Antonio Capone, Samuele Ingrosso (aspiranti); Pietro Barbera, Lorenzo Manca, Nicolò Cimino, Gabriele De Matteis, Marco Amodio, Gabriele De Pandis, Andrea Sozzo, Riccardo Delle Donne, Mattia Gigante, Gabriele De Dominicis (mini scarabocchio).

Auguriamo a ciascuno di loro di poter continuare a cogliere la bellezza e l’importanza dello sport. È fondamentale sostenere l’impegno degli allenatori e apprezzare la costanza dei giocatori affinchè possano intravedere nel calcio la metafora della vita.

di Paola Bisconti