Si è sbloccato, finalmente, Tiribocchi e il Lecce ha sfiorato la vittoria all’Olimpico contro la Lazio capolista. Nel primo tempo i laziali sono partiti fortissimo, il Lecce si è difeso con ordine, raddoppi, pressing e in contropiede si è portato in vantaggio. Nella ripresa vero assalto al fortino giallorosso dei biancocelesti, che si è concretizzato allo scadere con una rocambolesca e beffarda rete di Inzaghi. Peccato, ma anche un punto all’Olimpico vale oro e dimostra che questo Lecce è in forma. Dopo la sosta per la nazionale, al Via del Mare sarà la volta dell’Udinese capolista. Società modello, che con un’oculata gestione è ormai da anni ai vertici del calcio nazionale.

LAZIO – LECCE 1-1          26’ Tiribocchi;   89’ S. Inzaghi;

La classifica di serie A, alla luce della sesta giornata, appare ancora cambiata e decisamente corta. Torna capolista l’Inter con la Lazio e la sempre più convincente Udinese. Da incorniciare la prodezza di tacco di Ibra. Tra i risultati a sorpresa, il colpaccio del Palermo in casa della Juventus fa notizia. Cade di nuovo la Roma a Siena. Risorge la Fiorentina, che aveva iniziato male il campionato. Il Napoli inciampa a Genova, primo punto del Cagliari che ferma il Milan.
In serie B continua la favola del Sassuolo, sconosciuta matricola capolista.  Il Gallipoli va in fuga con l’Arezzo in prima divisione.

                                                                              Stefano Bonatesta