Fucine Letterarie, in collaborazione con LietoColle Libri e Lupo Editore, è fiera di presentare Scuola Pound.
Scuola Pound è un master di scrittura poetica. È la migliore scuola di poesia italiana, poiché se non è possibile insegnare a scrivere poesia, è possibile riconoscere i massimi attori che la incarnano, conoscerli di persona, dialogare con loro e capire come crescere in un mondo che, oltre al talento, richiede conoscenza e competenze specifiche.
Scuola Pound è, infatti, prodotta e condotta dai massimi professionisti della letteratura poetica italiana, i massimi veterani e i migliori esordienti: Franco Buffoni, Maurizio Cucchi, Milo De Angelis, Andrea Inglese, Andrea Leone, Franco Loi, Valerio Magrelli, Antonio Riccardi, Carla Saracino, Michelangelo Zizzi.

Per leggere il programma: http://www.fucineletterarie.it/wp-content/uploads/2014/06/Programma-Scuola-Pound.pdf 

Scuola Pound si propone di far crollare ogni provincialismo da parte del poeta; far acquisire al poeta professionalità; far conoscere la storia della lingua poetica italiana, affinché l’autore produca un proprio laboratorio-fucina di lingua sincronizzata col tempo in cui scrive; avvicinare gli autori alla lettura della poesia oltre le letture qualunquistiche di Neruda e Hikmet; permettere a ogni autore effettivamente valido di arrivare a una pubblicazione prestigiosa ed entrare nell’apprezzamento critico della grande poesia italiana.

I primi cinque classificati vinceranno il Premio Pound, consistente in cinque pubblicazioni gratuite con Case Editrici di livello nazionale.

Gli incontri si svolgeranno l’ultimo fine settimana di ogni mese da Settembre 2014 a Maggio 2015 presso l’Hotel Akropolis a Taranto.

Per Info:
www.fucineletterarie.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 3496712549