Da poche ore è ufficiale la notizia che il Lecce calcio ha effettuato il passaggio di proprietà dalla famiglia Tesoro alla nuova società  presieduta da un gruppo di imprenditori Salentini  riuniti sotto la guida di Saverio Sticchi Damiani.

La presentazione ufficiale è avvenuta in mattinata in presenza del vecchio presidente Savino Tesoro che ha affermato di “essere soddisfatto  della sua decisione  nel cedere il Lecce”, tali parole sono state confermate dal nuovo responsabile della società durante la conferenza stampa.

L’Avvocato Sticchi Damiani ha rassicurato tutti i tifosi Giallorossi che grazie ad alcuni collaboratori della nuova società, si rimboccheranno le maniche per far tornare il Lecce ai vecchi tempi.

Il loro primo obbiettivo sarà quello di trovare un nuovo allenatore che abbia tra le caratteristiche principali quelle tattiche-mentali e rassicuranti, sia per i tifosi che per la nuova società; Il secondo obbiettivo, anche se pur in ritardo sarà quello di fare un buon mercato; il terzo obbiettivo, sarà quello di affiancare alla società  uno sponsor nazionale la cui conoscenza non è ancora nota a nessuno.

Durante la presentazioni sono uscite delle voci, come si dice in certi casi, di “corridoio” per non illudere i tifosi, per un probabile ripescaggio del LECCE  in seguito alle inchieste sul calcioscommesse.
 
Sticchi Damiani,  ha anche chiarito le voci che giravano intorno alla famiglia Corvino dicendo che molto probabilmente ci sarà la diretta  collaborazione con Romualdo Corvino.

Infine ha presentato alcuni componenti della “società lecce calcio” che sono: ENRICO TUNDO, CORRADO LIGUORI, SALVATORE DE VITIS & FERDINANDO AIELLO unico non Salentino.
 
Simone Russo