Antica Terra Vito Adamo Non si arresta il viaggio di “Antica Terra” che mercoledì 14 ottobre 2015, alle 18:00, sarà presentato nelle sale della Biblioteca Civica Natalia Ginzburg / Polo Culturale Lombroso16, di Torino.
La raccolta poetica dello scrittore Vito Adamo, di origini salentine, approda in una delle città italiane più operative a livello culturale.
Dopo aver affascinato e incuriosito con i versi di un volume particolarmente apprezzabile pubblicato da Lupo Editore, “Antica Terra” emozionerà il pubblico torinese attento ai versi eleganti e alle strofe che esprimono grande profondità interiore dell’autore.
Durante l’incontro l’attrice Thuline Andreoni interpreterà alcune liriche tratte dalla raccolta di Vito Adamo. La lettura sarà accompagnata dalle musiche della violinista Esther Zaglia. Si preannuncia un appuntamento coinvolgente grazie anche alla visione di un video in cui si ripercorre quelli che sono i temi principali della poesia di Vito Adamo: il tempo che fugge inesorabile e il passato che ci accompagna costantemente; il mare inteso come fonte di vita , energia e bellezza; la terra che nutre e sostenta, quella difesa e celebrata.
Il Salento quindi ispira la stesura di strofe dense di emozioni e sentimenti che lasciano intuire il sublime fascino di una Terra antica e nobile dove il passato riecheggia come l’eco di un canto appassionato.