Pino Maniaci 
 
Incontro con Pino Maniaci, direttore di Telejato
Sabato 28 novembre 2015, Ist. E. Springer di Surbo (Le)
Sabato 28 novembre 2015 presso l’Istituto scolastico E. Springer di Surbo, alle ore 10:30, si terrà l’incontro “Informazione e Legalità” con Pino Maniaci, direttore di Telejato, telegiornale di Partinico, in Sicilia, noto per le sue inchieste giornalistiche e le coraggiose denunce contro la mafia.
L’appuntamento sarà moderato dall’organizzatrice, la giornalista Paola Bisconti, che con gli alunni delle classi terze avvierà il dibattito su questioni attuali e di estrema importanza. Con il fondamentale ausilio della dirigente, la prof.ssa Maria Rosaria Manca, e del corpo docente gli studenti avranno la possibilità di conoscere colui che “Reporters Sans Frontières” ha inserito nella lista dei cento cronisti più coraggiosi al mondo.
A causa dei suoi clamorosi servizi, Pino Maniaci ha ricevuto ripetute minacce ed intimidazioni di fronte alle quali non si è mai arreso. Con tenacia, determinazione e grande senso etico del giornalismo, il direttore di Telejato, continua a svolgere la sua preziosa professione contribuendo a far diventare il suo telegiornale un vessillo di informazione e legalità.