mostra 
 
Sabato 27 Febbraio presso il palazzo Marchesale di Taviano, si terrà una mostra d'arte dei lavori conclusivi, del Simposio Internazionale "SEGNI e RI-Segni" di pittura e scultura in pietra leccese, che sta avendo luogo a Gallipoli dal 20 al 28 febbraio 2016.
L'arte si apre al non conosciuto. L'arte unisce e si apre all'altro. ll Simposio internazionale a Gallipoli, cittadina ospitale, permette l'incontro di artisti Salentini e artisti provenienti dai paesi dell'est, che ci arricchiranno in questi giorni, con le loro opere e la loro presenza. Gli artisti si confronteranno in un simposio d'arte, scambiando tra loro le loro conoscenze ed esperienze artistiche.
Il simposio internazionale "SEGNI e RI-SEGNI" pensato e diretto dallo scultore salentino Mario Calcagnile, con la collaborazione di Nicola Zagura, delegata per l'UNESCO per la Romania, terrà impegnati gli artisti con il tema tutto salentino: "Pescato, Gallipoli e Sirene". Il simposio che si avvale della preziosa ospitalità della CAROLI HOTELS, avrà conclusione il 28 febbraio con la suddetta mostra itinerante che vede come prima tappa il Palazzo marchesale di Taviano alle ore 18 di sabato 27 febbraio, con la presenza di tutti gli artisti partecipanti al simposio.
L'ingresso alla mostra è libero.

Artisti partecipanti
Stefan Pelmus - Romania
Mario Calcagnile - Italia
Angela Tomaselli - Romania
Roman Kharevsky - Czech-Republic
Oreste Ferriero - Italia
Nicola Zagura - Romania
Евгений Судьин, Evghenii Sudin - Ukraine
Monica Taveri - Italia
Gleb Otchyk - Belarus
Nicoleta Nicorici - Romania
Elia Stomaci - Italia
Игорь Хилько, Igor Hiliko - Ukraine