Con il consueto anticipo del venerdì in diretta su Sky Sport 3, che in questa occasione vedrà affrontarsi al Pala Giorgio Binchi la Teknoelettronica Teramo e i Campioni d’Italia della Italgest Salento d’amare, si apre il sipario al weekend di pallamano italiano.
I rosso – azzurri si recano a Teramo determinati nel chiudere i conti per la qualificazione alla fase calda del campionato d’Elite. Saranno della gara il centrale Piero Di Leo e l’ala sinistra Miran Ognjenovic, recuperati del tutto durante la pausa per gli impegni della Nazionale. A registrare progressi è anche il terzino Davorin Prskalo, che ha iniziato ad allenarsi in gruppo ma non è ancora pronto per scendere in campo soprattutto in sfide delicate. Sarà proprio il croato l’unico assente in casa Italgest per la gara di venerdì. In caso di vittoria, i salentini potranno godere di un’ulteriore settimana di pausa in vista delle eventuali semifinali scudetto, utile a mister Trapani per preparare a puntino la condizione psico-fisica dei suoi ragazzi. “Andiamo a Teramo motivati e pronti come se fosse la finale scudetto”, dichiara il portiere pugliese Francesco Amendolagine. “Gli abruzzesi se la vorranno giocare e venderanno cara la pelle fino all’ultimo minuto, ma non dobbiamo commettere l’errore di entrare in campo sicuri di aver già la vittoria in tasca: il passo falso a Teramo all’esordio non l’abbiamo dimenticato”.
A dirigere il match di venerdì – inizio ore 19:00 - sarà la coppia arbitrale Cason-Cattozzo. A completare il quadro di gara-2 dei quarti di finale di Serie A d’Elite saranno Prato-Conversano, Albatro-Bologna e Fasano-Secchia.
A partire dalle 18:45, potrete seguire l’andamento live del match dei Campioni d’Italia con la consueta diretta all’interno della pagina Dirette del portale Italgestpallamano.it.

 

Gianluca Calò