99 borghi
 
Sesto appuntamento con “99 Borghi”, l’iniziativa promossa da Confcommercio Puglia, che vede coinvolti più di cinquanta comuni del territorio pugliese. La manifestazione, che si svolgerà Domenica 12 Novembre, nasce con lo scopo di far riscoprire i borghi di Puglia, meta di turisti ogni anno ma che spesso gli stessi residenti non conoscono. Sarà infatti possibile ascoltare racconti e aneddoti di questi luoghi magici ma dimenticati, grazie all’aiuto di guide specializzate che accompagneranno i visitatori nel corso di questo viaggio.

Diversi i comuni della provincia di Lecce coinvolti come Alezio, dove i bambini potranno giocare con i loro coetanei di età greca e romana grazie alla fedele riproduzione di giochi da tavola ritrovati nella città; Caprarica di Lecce, dove sarà possibile visitare il Palazzo Baronale e i frantoi e gustare l’olio prodotto nelle aziende locali; Tuglie, in cui cortili e piazze torneranno ad essere lo scenario dei giochi popolari che si praticavano un tempo.

Le visite sono gratuite e cominceranno alle ore 10. Un evento imperdibile che ritorna nell’autunno salentino dopo il successo delle edizioni precedenti.