lupiae rieti 
Nella seconda giornata di campionato di Serie B di basket in carrozzina, andata in scena lo scorso weekend, la Lupiae Team Salento si è imposta sul campo del Barletta
con un punteggio da record per la categoria: Barletta Sud Sportinsieme – Lupiae Team Salento: 15-96.

Una prestazione sontuosa, a firma di tutti gli atleti leccesi scesi in campo sul parquet del “Marchisella”, tra cui Angelo Bottazzo che a fine gara ha dichiarato: “Quest’anno grazie ad una preparazione atletica mirata stiamo dando un valore aggiunto al nostro roster. Un quintetto che nel corso di ogni match ha sempre il giusto mix di campioni, veterani e giovani leve. Una realtà sportiva, quella della Lupiae Team Salento, a cui mi sono aggregato da circa un anno fa e che mi sta trasmettendo la gioia di vivere nuove emozioni dentro e fuori il rettangolo di giuoco”.

Archiviato il match in terra di Bari, ora in casa giallo-blu la mente è proiettata verso il big match di sabato prossimo: Lecce vs Rieti. Una sfida per il comando del girone del centro sud così come già successo nella passata stagione.

Per l’occasione l’ufficio scolastico territoriale ha invitato tutti gli studenti leccesi ad assistere, così come già successo in passato, a questo spot promozionale del basket in carrozzina. Una partita, tra due delle più forti compagni italiani di Serie B, per un doppio spettacolo sull’asse campo-spalti e andare idealmente tutti a canestro.


Basket in carrozzina, campionato di Serie B 2017/18
Prossimo match
3^ giornata
Sabato 16 dicembre 2017.
Lecce, “PalaVentura” di piazza Palio. Ore 15
Lupiae Team Salento – NpiC Rieti
Ingresso libero.

Tabellino della 2^ giornata di campionato
Barletta Sud Sportinsieme – Lupiae Team Salento: 15-96
(parziali di tempo: 5-27; 4-23;  4-16; 2-30)

Score
Lupiae Team Salento: 14: Bottazzo; 13: Calò; 13: Montano; 12: De Nuccio; 12: Guarascio; 8: Stella; 8: Magrì; 6: Longo; 6: Spedicato; 4: Bozzicolonna;
Sportinsieme Sud Barletta: 9 punti: Delvecchio; 4: Trisorio; 2: Salerno.