I quattro gol di scarto che hanno impattato la gara contro il Francavilla, ci stanno proprio tutti.

Un avversario inconcludente in avanti e floscio dietro, che ha cercato solo di mettere in bella mostra iniziale una serie di passaggi improduttivi, si è arreso inevitabilmente allo sfondamento targato Caturano doppio,Torromino e Lepore.
Mettiamoci anche un pizzico di iella, ma la distanza resta notevole e la graduatoria lo dimostra ampiamente.
La normale amministrazione del team di Liverani, questa volta tradotta in gol con fare pazzesco, forse è stata premiata anche al di là dei propri meriti, che sono tanti ed ancora ingabbiati.
I singoli con giocate eccezionali hanno squartato la retroguardia degli Imperiali, alla fine impotenti a contenere Caturano e company.
Ottimo viatico sulla strada di Trapani e Catania per dare una svolta definitiva ad un campionato il cui vertice viene riservato a solo tre squadre. 
Se contro il Francavilla si è vinto quasi passeggiando, con le siciliane in rapida imminente successione, ci vorrà ben altro. 
L'augurio che gli elementi di spicco possano trovare sempre un jolly, viene mitigato dalla consapevolezza della necessità di due gare attente, determinate, autorevoli, fuori dagli schemi cadenzati ed a  volte pachidermici del Lecce ultimo corso.
Due avversari feroci, motivati a tutto ed altrettanto calibrati nei singoli, particolarmente il Catania, saranno duri da gestire in andamento lento e tensione ridotta.
Il fato è dalla parte leccese; cerchiamo di non scalciarlo come di nostro solito.