Aradeo
Teatro Domenico Modugno
Stagione teatrale Comune di Aradeo-Teatro Pubblico Pugliese
Sabato 10 marzo ore 21.00
Compagnia Berardi Casolari
 
IO PROVO A VOLARE! omaggio a Domenico Modugno
con Davide Berardi - voce solista e chitarra, Bruno Galeone - fisarmonica
regia e luci GABRIELLA CASOLARI, di e con GIANFRANCO BERARDI
 
io provo a volare omaggio domenico modugno 
“Io provo a volare” è una drammaturgia originale, che a partire da cenni biografici di Domenico Modugno e dalle suggestioni delle sue canzoni, racconta la vita di uno dei tanti giovani cresciuti in provincia, pronti, sull’onda del mito, ad affrontare ogni peripezia per realizzare il sogno di diventare artisti. La storia vede lo spirito di un custode di un teatrino di provincia che, a mo’ di vecchio capocomico, torna in scena ogni notte, a mezzanotte, in compagnia dei suoi musicisti all’interno del teatro, in cui mosse i primi passi. Così fra racconto, musica e danza , si rivivono episodi della sua vita: i sogni, gli incontri, gli stage, le prove, la fuga, la scuola, il primo lavoro e l’amaro rientro al paesino, al quale, dopo aver provato tutte le strade possibili, è costretto a tornare.
Come di consueto la compagnia incontra il pubblico dopo lo spettacolo. Un modo anche questo, oltre alla scelta degli spettacoli, per ridurre la distanza tra spettatori ed artisti.
Biglietto a partire da 8 EURO
Il botteghino del Teatro Comunale "Domenico Modugno" (via San Benedetto n° 1 - 328.3149259 - 0836.553718) è aperto per abbonamenti e biglietti nei giorni feriali dalle ore 18.00 alle ore 19.30. Nei giorni di spettacolo il botteghino del teatro è aperto dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 fino a inizio spettacolo. 18 APP BONUS DOCENTI E STUDENTI: Il TPP è accreditato a 18app e Carta del Docente per consentire l’acquisto di abbonamenti e biglietti rispettivamente ai giovani 18enni e ai docenti titolari del bonus.