Nell'ambito della rassegna "Quante storie per un caffé" il Caffé Letterario di Lecce ospita, mercoledì 1 aprile alle ore 22.30, Marzia Quartini col suo spettacolo "Il fiato dei draghi".

"Quante storie per un caffé", rassegna a cura di Nasca Teatri di Terra, per la direzione artistica di Ippolito Chiarello, ospita Marzia Quartini ed il suo monologo dal titolo "Il fiato dei draghi".
Tratto da una fiaba di A. Byatt, verrà presentato al Caffé Letterario ed è un tributo all'arte del raccontare che verrà enfatizzata attraverso un sottofondo musicale suonato dal vivo da Raffaele Vasquez che andrà a dare ancor più spessore alla musicalità delle parole.
L'eruzione di un vulcano e la lava che diventa un lento strisciare di draghi, così si apre il testo. Il fiato dei draghi si abbatte sul vicino villaggio, luogo in cui la vita scorre monotona, dove gli uomini hanno il compito di accudire il bestiame e curare i campi, mentre le donne fabbricano tappeti.
E tutto scorre così, si ripete, dalla nascita, innamoramento, morte. Eva ed i suoi fratelli vivono in questo villaggio e, prima dell'arrivo dei draghi, riescono fuggire in una dimensione sogno, anch'essa, poi, invasa dal fiato dei draghi.

Francesco Aprile